news

I NOSTRI CONTROLLI SUI TONNI
Ad ulteriore garanzia della qualità dei prodotti Castiglione, informiamo i nostri consumatori che - oltre ai rigorosi controlli di routine - l'azienda effettua anche il monitoraggio per la presenza di isotopi radioattivi nel tonno proveniente dalla zona FAO 71. Tali controlli hanno dimostrato che non vi è alcuna contaminazione radioattiva nella materia prima da noi utilizzata e che il tonno in scatola è e rimane un prodotto sicuro e salutare

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.