news

AL COUS COUS FEST 2013 CON SICILCONAD
Si appena concluso a San Vito Lo Capo l'ormai consolidato festival internazionale dedicato alla pietanza di origine araba. Dal 24 al 29 settembre il vivace borgo marinaro si animato dei profumi e dei sapori di ricette esotiche, provenienti da tutti i paesi del mondo che annoverano il cous cous nella loro gastronomia tipica. La Nino Castiglione, leader in Italia nella produzione di tonno in scatola a private label, ha partecipato all'evento in partnership con Sicilconad. Lo stand presentava, a mo' di installazione museale, delle gigantesche scatolette di tonno San Cusumano e Auriga, i due marchi aziendali. L'originale allestimento ha voluto rappresentare - con ironia e freschezza - come l'azienda Castiglione abbia creato in questi anni prodotti che sono autentiche "opere d'arte" della tradizione alimentare italiana.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.