news

CASTIGLIONE E PALLACANESTRO TRAPANI: UNITI NEL NOME DI PALAURIGA
Per celebrare la nuova denominazione del Palazzetto dello Sport di Trapani, da qualche giorno ribattezzato PalAuriga, la squadra della Pallacanestro Trapani ha oggi fatto visita agli stabilimenti Castiglione. I giocatori si sono intrattenuti con le maestranze e, accompagnati dai proprietari, sono andati alla scoperta del processo produttivo che ogni giorno porta il tonno in scatola sulle tavole degli italiani. L'incontro ha consolidato la relazione ormai storica tra l'azienda Castiglione - con il marchio Auriga - e la Pallacanestro Trapani, relazione simbolicamente suggellata dall'attribuzione del nome PalAuriga alla "casa" in cui la squadra si allena e dove sta mietendo brillanti successi.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.