news

COMUNICATO DEL PRESIDENTE FRANCO CASTIGLIONE
Apprese dalla stampa le recenti notizie riguardanti il sequestro di prodotti ittici a carico di aziende del Trapanese, di cui gli inquirenti non hanno ancora comunicato i nomi, in qualitą di legale rappresentante della Societą, ho ritenuto doveroso, sia nei confronti dei consumatori che dei dipendenti dell'Azienda, divulgare a mezzo stampa il seguente comunicato di estraneitą alla vicenda. Come Nino Castiglione Srl siamo orgogliosi di rivendicare una storia quasi centenaria che ci ha sempre distinti per affidabilitą, qualitą, trasparenza e serietą.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.