news

ON AIR IL NUOVISSIMO SPOT AURIGA, MAESTOSAMENTE SICILIANO
Dal 13 al 26 giugno sarà in programmazione nelle reti La7 e La7D il nuovo spot “Auriga, maestosamente siciliano”. Il messaggio mira a identificare il tonno Auriga con la terra di Sicilia, a offrire al consumatore l’idea di un prodotto che contiene profumi, sapori, emozioni tutti siciliani. A questo scopo l’utilizzo di immagini iconografiche (il carretto, il fico d’India, la ceramica, il mare…) che richiamano la terra in cui il prodotto è lavorato. Questo concetto permette di differenziare Auriga dai concorrenti e di creare una forte identità tra prodotto e luogo di lavorazione, la Sicilia (“marchio” universalmente riconosciuto per le sue valenze turistiche e gastronomiche). Lo scopo del concept è intercettare il consumatore che cerca un prodotto dal forte radicamento territoriale, dalla qualità tipica del cibo siciliano, perché realizzato in un ambito geografico ben definito e ancora attento ai sapori e al gusto. Importante finalità di tale attività è testimoniare l’impegno dell'azienda nella promozione di questo prodotto e la fiducia nel valore dello stesso.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.