news

NASCE LA LINEA PREMIUM PER AURIGA
Continua l’impegno della Castiglione nei confronti del marchio Auriga. In questi giorni si inaugura infatti la creazione di una linea premium, denominata selezione San Cusumano (nome della contrada dove sorge la tonnara-stabilimento): caratterizzata dal colore blu, interessa formati particolari a produzione lenta o addirittura manuale, e prodotti speciali legati alla tradizione di tonnara. La prima referenza Auriga - selezione San Cusumano è la ventresca nella confezione da 125g: questa parte pregiata del tonno è lavorata solo a mano e cotta in acqua, secondo la tradizione siciliana. A seguire la linea verrà arricchita dai tradizionali formati a lavorazione lenta di tonno 125g e 310g. e da altre referenze ittiche come salmone, sgombro, sardine e merluzzo. Anche i tradizionali prodotti di tonnara (salame, carpaccio, bottarga, tonno salato...) entreranno a far parte della selezione San Cusumano. 




  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.