news

DA OGGI I PRODOTTI DI TONNARA SONO ANCHE AFFETTATI
La produzione dell'azienda Castiglione si arricchisce di una novitÓ assoluta: i tradizionali prodotti di tonnara sono ora disponibili anche affettati, pronti per essere consumati. Si tratta in particolare del salame di tonno (localmente chiamato ficazza) e del carpaccio (noto come bresaola di tonno o mosciame) nella versione al naturale e speziata al pepe. Questi prodotti sono interamente lavorati a mano da maestranze locali, trattati esclusivamente con sale marino di Trapani ed essiccati a ventilazione naturale. Ricchi di omega 3 e poveri di grassi, rappresentano un antipasto sfizioso o un secondo piatto originale e nutriente. Sono disponibili in pratiche vaschette da 100g.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.