news

NUOVO TRAGUARDO AZIENDALE: OTTENUTA LA CERTIFICAZIONE MSC
Il costante impegno della Castiglione nei confronti dell'ecosistema marino è oggi testimoniato dall’ottenimento del famoso marchio blu MSC. Si tratta di un riconoscimento concesso dall’organizzazione internazionale non profit Marine Stewarship Council solo a chi è in grado di garantire un utilizzo responsabile degli stock ittici, al fine di preservare gli ambienti oceanici, nel rispetto della capacità riproduttiva e della biodiversità. Accanto alle certificazioni ufficiali, continua l'impegno diretto e volontario dell'azienda per la salvaguardia delle specie ittiche, attraverso un controllo lungo tutta la filiera, a partire dai luoghi di pesca, al fine di garantire che la risorsa tonno continui a essere disponibile anche per le generazioni future.

Allegato [ Certificato.pdf ]

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.