news

30/03/2020

CARRELLO SOLIDALE: ANCHE NOI DIAMO IL NOSTRO SOSTEGNO
La Nino Castiglione è vicino a chi ha più bisogno. L’azienda ha voluto partecipare all’iniziativa, frutto della sinergia tra la CRI – Comitato di Trapani ed il Comune di Trapani, dando un aiuto concreto a chi è più in difficoltà. In questo momento di emergenza, le difficoltà si acuiscono e la solidarietà collettiva è un valore importante da sostenere

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.