news

14/04/2020

IN ONDA DA OGGI IL NUOVO SPOT “TONNO AURIGA, IL TONNO BUONO”
Da oggi è in onda sulle reti Mediaset il nuovo spot del Tonno Auriga. In particolare, verrà trasmesso sulle reti generaliste del gruppo Mediaset: Canale5, Italia1 e Rete4 e sulla rete tematica TGcom24 con una programmazione su tutte le fasce orarie sino al 24 aprile. I contenuti dello spot, ideato in questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, intendono trasmettere serenità insieme ai valori della nostra Azienda: la tradizione, le persone, l’impegno e la qualità del prodotto. Il payoff "il tonno buono" recupera una scelta del passato, a ribadire il concetto di bontà in diversi ambiti: buono dal punto di vista organolettico, buono con l'ambiente perché pescato con metodi che rispettano l'ecosistema marino, buono dal punto di vista sociale perché attenti alle esigenze del territorio. Abbiamo voluto trasmettere un senso di serenità e semplicità in ambito familiare, sottolineando il rispetto per le regole che ci viene richiesto di osservare: “Anche noi restiamo a casa. La nostra è una tonnara.” La tradizione: le nostre maestranze locali producono seguendo gli antichi dettami. Le persone: le immagini dei nostri collaboratori, consapevoli dell’importante ruolo sociale che svolgono in questo momento, che con dedizione e costanza lavorano giornalmente per offrire ai nostri clienti un po' di normalità trovando anche oggi, seppur tra molte difficoltà, il nostro tonno sullo scaffale. Infine l’equilibrio e la leggerezza a cui si fa riferimento sono qualità e caratteristiche del Tonno Auriga ma al contempo sono elementi metaforici dello stato d’animo che auspichiamo per ognuno.

  • Il tonno in scatola ha tempi di conservazione molto lunghi: in olio di oliva scade dopo 5 anni, al naturale dopo 3. La permanenza in scatola esalta il sapore e il profumo del tonno.
  • La scelta di privilegiare l’utilizzo dell’olio d’oliva all’olio extravergine è dettata dalla necessità di non coprire il sapore delicato del tonno con il profumo e il gusto dell’extravergine.
  • Il tonno in scatola non contiene conservanti e coloranti. La sterilizzazione, fase prevista durante il processo produttivo, ne garantisce la durata senza l’aggiunta di altre sostanze.
  • Il tonno in scatola non contiene zuccheri, qualità che lo rende alimento privilegiato per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Il nostro tonno in scatola è completato con olio d’oliva di primissima qualità e con sale marino di Trapani; questo sale è noto per essere particolarmente ricco di oligoelementi.