PROCESSO PRODUTTIVO

Il nostro ciclo di lavorazione si svolge interamente in Italia e inizia con il sezionamento del tonno nelle varie parti destinate all'inscatolamento. Il tonno viene quindi eviscerato, lavato accuratamente per chiarificare la fibra muscolare e cotto rigorosamente a vapore, così da mantenere le caratteristiche organolettiche del prodotto. Quindi viene condizionato a temperatura costante, in modo che le fibre si rassodino e la pulizia possa avvenire più accuratamente. Qui ha inizio la fase più importante e quella di cui andiamo più orgogliosi: la monda.
La pulitura del pesce è infatti eseguita ancora secondo l'antica tradizione, totalmente a mano dalle mani esperte di maestranze locali. A questa fase seguono l'immersione in olio d'oliva di qualità, l'inscatolamento e la chiusura con l'applicazione del sottovuoto e la sterilizzazione.
Al termine di un adeguato periodo di stagionatura, indispensabile per raggiungere l'optimum delle caratteristiche organolettiche, il prodotto viene confezionato e trasferito nel magazzino di stoccaggio, da dove ogni giorno parte per raggiungere le tavole degli italiani.