AMBIENTE

I rifiuti speciali prodotti dal nostro stabilimento vengono conferiti ad un impianto che si occupa di ricavarne compost, utilizzato come fertilizzante. Tale gestione permette di riutilizzare i materiali di scarto riducendo l'impatto dei rifiuti su natura e ambiente.

Per i nostri imballi operiamo secondo criteri di rispetto e salvaguardia dell'ambiente: le nostre confezioni sono interamente prodotte con materiale fibroso proveniente da carte riciclate o da carta di recupero.

Nel 2011 abbiamo inaugurato a Erice i Giardini della Tonnara, ex area dismessa recuperata e resa fruibile. Il giardino, caratterizzato da vegetazione mediterranea e rigogliose piante aromatiche, dà accesso a un suggestivo tratto di mare prima non raggiungibile da terra. Così come la sua creazione, anche la cura e la manutenzione del giardino sono sotto la nostra responsabilità.

Dal 2014 è attivo un impianto di cogenerazione con turbine a gas naturale oil free che consente un significativo abbattimento di emissioni inquinanti e una consistente diminuzione delle immissioni di CO2 nell’atmosfera. L’obiettivo dell'installazione di questo impianto è la riduzione di emissioni inquinanti di circa 250 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) con una riduzione di emissione di CO2 in atmosfera di 510 ton all’anno.